Il Caffè protagonista anche a Sanremo 2020

In Update and News

Da Battisti a Vasco, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini, protagonista indiscusso al Festival di Sanremo è il caffè, lunga la lista dei cantanti che hanno pensato di rendere omaggio alla bevanda più amata dagli Italiani rendendola protagonista anche se palco più famoso e al tempo stesso più discusso. E’ stata presentata una lista all interno della quale sono inserite le canzoni più belle e famose nelle quale compare il caffè.
Alcuni degli esempi più famosi che ricordiamo, il primo che porta il caffè e lo rende protagonista sul palco dell’ Arioston è Fred Bongusto nel 1967 con Spaghetti a Detroit, nel 1969 tocca a Riccardo Del Turco che domanda Cosa hai messo nel caffè ed è sempre il 1969 quando Lucio Battisti si lascia coccolare la mattina da Anna che gli prepara il caffè.

Nel 1981 è la volta di Fiorella Mannoia che beve Caffè nero bollente.
Nel 1985 il re indiscusso de rock, Vasco, inneggia al caffè con toni rock e presenta Tofee che sa come conquistare un uomo preparando il caffè, nel 1988 è la volta di Gianna Nannini che presenta Un ragazzo come te, un ragazzo che mi svegli la mattina con due baci più caldi del caffè.

Arriviamo al 2003 ed Alex Britti esagera concedendosi 7000 caffè.

E quest’anno? Quale canzone vi “risveglia” proprio come un buon caffè da protagonista a Sanremo?

A noi piaceva molto “Tsunami” degli “Eugenio In Via Di Gioia”… ma è stata già eliminata ^_^
Per cui abbiamo virato verso “Carioca” di Gualazzi, che con il suo sound latino americano ci hanno ricordato gli aromi intensi del Caffè Eldorado!